Grave incidente sulla sp510 tra Sulzano e Iseo: muore un 82enne

A perdere la vita è stato un pensionato di Castenedolo.

Grave incidente sulla sp510 tra Sulzano e Iseo: muore un 82enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente sulla sp510 tra Sulzano e Iseo: a perdere la vita un 82enne di Castenedolo. Nello schianto sono stati coinvolti più di due veicoli e la chiamata ai soccorsi è arrivata in codice rosso.

Aggiornamento delle 18.20

La Sp510 è stata riaperta. Le auto sono state rimosse grazie all'intervento del soccorso stradale Aci di Iseo. La viabilità è ripresa normalmente.

Aggiornamento delle 16.15: sp510 chiusa da Provaglio

A perdere la vita è stato un 82enne di Castenedolo, Salvatore Bianchini, pensionato per il quale non c'è stato nulla da fare, purtroppo. La dinamica dell'incidente è al vaglio della Stradale di Brescia.

La Polizia Locale sta chiudendo in questo momento la sp510 in direzione Pisogne all'altezza di Provaglio. Chi arriva da Brescia verrà fatto uscire a Provezze e dovrà percorrere la rivierasca, mentre la galleria Montecognolo resterà chiusa per permettere al traffico accumulatosi nei tre tunnel fino a Sulzano di defluire.

Aggiornamento delle 15.50

Un uomo è deceduto sul posto, mentre altre due persone risultato ferite a causa dello schianto. Il codice dell'emergenza, per loro, si è tramutato in giallo. Si segnalano lunghe code da Iseo a Sulzano sia sulla sp510, bloccata in entrambi i sensi a causa dell'incidente (sono interessate sia la galleria Covelo che la Pianzole), che la rivierasca. Il centro di Sulzano è congestionato a causa della colonna di mezzi.

Si consiglia, per chi deve raggiungere Brescia, di prendere l'autostrada A4 al casello di Palazzolo dopo aver fatto il giro del lago passando dalla sponda bergamasca. Mentre chi deve recarsi in Vallecamonica può passare da Sarnico e poi proseguire verso Lovere e Pisogne. La Polizia Locale si sta attivando per cercare far defluire il traffico, mentre la Stradale si sta occupando dei rilievi del caso.

Grave incidente sulla sp510 tra Sulzano e Iseo

La chiamata ai soccorsi è arrivata alle 14.54 dal tratto della sp510 nel tratto della galleria Pianzole, a Sulzano. Più di due veicoli si sono scontrati ed è scattato il codice rosso. Sul posto si sono precipitati i soccorritori della Croce rossa di Iseo, l'ambulanza del Soccorso Fraterno, l'elisoccorso decollato da Brescia e la Polstrada per i rilievi. Allertati anche i Vigili del fuoco. Stando alle prime informazioni fornite da Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza, ci sarebbe un uomo ferito e le sue condizioni sarebbero preoccupanti.

Traffico e code

Si segnalano lunghe code e traffico sulla provinciale tra Pilzone d'Iseo e Sulzano. Si consiglia, per chi arriva da Brescia e si dirige a Nord in Valle, di uscire a Iseo. Le code proseguono per tutta la galleria Covelo e per la galleria Pianzole: si segnalano rallentamenti in entrambi i sensi di marcia.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali