Incidente a Calcinato, gravissimo un bambino di 2 anni

Prognosi riservata per il bambino trasportato in elisoccorso, insieme alla mamma, all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Incidente a Calcinato, gravissimo un bambino di 2 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente a Calcinato in via Statale 31, gravissimo un bambino di 2 anni.

Aggiornamento delle 19.12

Il bambino è arrivato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove sarà ricoverato in Terapia intensiva. La prognosi, al momento, è riservata.

Aggiornamento delle 18

Nè l'autista della Ford Mondeo, nè la mamma 33enne alla guida della 500L sono stati trasportati in ospedale. Anzi, è stata proprio la mamma, infermiera in ospedale, a prestare la prima assistenza medica al bambino. Al telefono con i soccorsi ha ipotizzato che il figlio avesse un trauma cranico, dopo di che è salita con lui in elisoccorso atterrato alle 17.56 all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L'autista del furgoncino, un uomo di 59 anni, è stato il primo ad essere trasportato in ambulanza in ospedale, secondo i presenti non in condizioni critiche. Con tutta probabilità si tratta dell'ambulanza che, secondo l'Azienda regionale emergenza urgenza, è arrivata alle 17.46 in codice giallo all'ospedale Poliambulanza di Brescia.

Aggiornamento delle 17.23

Gravissimo il bambino, un maschio di 2 anni, che è stato trasportato in elisoccorso in ospedale. Anche la mamma, un'infermiera del Pronto Soccorso, e l'autista del camioncino paiono gravi.

Aggiornamento delle 17.20

La 500 L bianca, con a bordo mamma e bambino, provenendo da Mazzano si stava dirigendo verso il centro di Ponte San Marco. Davanti una Ford Mondeo che ha attivato la freccia per poi svoltare a sinistra in un'officina, la 500 ha colpito in pieno l'auto che la precedeva che, carambolando, è stata colpita da un camioncino Mitsubishi.

Incidente a Calcinato

L'incidente

Due le auto coinvolte nel gravissimo incidente avvenuto intorno alle 16.30 in via Statale, a Calcinato. Al momento non è ancora nota la dinamica. Così come sono due le persone coinvolte, di cui un maschio,  e per le quali è stato necessario un importante dispiego di forze, secondo i dati forniti dall'Azienda regionale emergenza urgenza. Sul posto anche la Polizia Stradale di Brescia e i Vigili del fuoco.

I soccorsi

La gravità dell'incidente ha fatto intervenire l'elisoccorso da Bergamo, due ambulanze, una della Croce Blu e una della Croce Bianca e ben due auto mediche. Sia per l'elisoccorso e per l'ambulanza è stato confermato il codice rosso.

 

 

Seguici sui nostri canali