Furti a Cazzago: il sindaco invita a prestare attenzione

Alla luce dei diversi episodio avvenuti nelle scorse settimane, il primo cittadino Antonio Mossini ha emesso un comunicato per invitare la popolazione ad adottare le dovute precauzioni.

Furti a Cazzago: il sindaco invita a prestare attenzione
Pubblicato:
Aggiornato:

"Con l’approssimarsi della festività di Ognissanti, della Commemorazione dei Defunti ed il cambio dell’ora è necessario prestare maggiore attenzione alla presenza di persone o auto sospette notate nelle vicinanze delle abitazioni e dei luoghi di culto". Queste le parole del sindaco Antonio Mossini, che con un comunicato ha invitato la popolazione di Cazzago e delle frazioni, alla luce di alcuni episodio di furto verificatisi nei giorni scorsi,  a fare attenzione a ladri e malintenzionati.

Aumentano i furti

La complicità del buio, che sopraggiunge in anticipo quando le abitazioni sono ancora vuote, può favorire la recrudescenza di reati contro il patrimonio e, in particolare, furti in abitazioni e su autovetture. Il tardo pomeriggio e le prime ore serali rappresentano statisticamente i periodi più favorevoli per la commissione di tali reati.

Come prevenire

Per prevenire i furti è necessario prestare attenzione e adottare i dovuti accorgimenti. "Qualora installato è preferibile attivare il sistema di allarme anche per brevi assenze facendo attenzione all’ uscita dalla abitazione, aspettando la completa chiusura del cancello", ha continuato il primo cittadino. "Inoltre non si devono lasciare borse ed effetti personali in aut,o evitando di metterli sotto il sedile o nel bagagliaio perché, ad occhi esperti, i dettagli non sfuggono". Infine, in caso di avvistamenti, è buon casa "annotare il numero di targa e segnalare eventuali movimenti sospetti al 112 e alla locale Stazione Carabinieri".

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali