La prima giornata di Fuori Norma, con Silenziose Tracce

Tante le iniziative della prima giornata del festival teatrale Fuori Norma, camminate silenziose, whorkshop e stasera l'attesissimo concerto "al buio"

Pubblicato:
Aggiornato:

Al via la prima giornata del festival Fuori Norma, tra le attività della prima giornata il laboratorio teatrale itinerante Silenziose Tracce

La prima giornata

Inaugurato ieri sera con lo spettacolo di Somebody teatro "Cafè des Anges", oggi ha preso ufficialmente il via il festival Fuori Norma. Le attività sono iniziate fin dalle prime ore del mattino con l'iniziativa Caffé FuoriNorma, dopodichè la giornata è proseguita con il laboratorio di teatrale itinerante Silenziose Tracce. Dopo pranzo, a palazzo Martinengo delle Palle è stato il momento di Michela Lucenti con gli artisti del Balletto Civile con un workshop dal titolo "Concerto Fisico", un interessante e intenso lavoro su voce, canto e corpo, si concluderà con una performance finale aperta al pubblico, domenica sera. Stasera invece al teatro sociale ci sarà lo spettacolo "Blackout. Viaggio al buio nell'italia musicale degli anni '90", un vero e proprio esperimento, perché non si tratta di un concerto al buio classico, dove è la mancanza totale di luce a fare da protagonista, ma di un concerto dove la vera sfida, il vero buio, è non sapere chi suonerà.

Silenziose Tracce

Silenziose Tracce è un laboratorio teatrale itinerante ideato da Serena Crocco e Laboratorio Silenzio, in cui un gruppo di partecipanti sono stati chiamati ad essere al contempo spettatori e performer di una creazione collettiva, sul tema del silenzio, facendo al contempo esperienza di silenzio condiviso. Attraverso una camminata silenziosa i partecipanti sono stati chiamati a riscoprire in modo extra quotidiano lo spazio della città, lasciando tracce del proprio passaggio attraverso piccole azioni performative.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Seguici sui nostri canali