Fotografia bresciana, il nuovo spazio di Ma.Co.f per Brescia

Sarà inauguato sabato 26 il nuovo spazio all'interno di Ma.Co.f, la permanente di Palazzo Mo.Ca, dedifcato interamente alla fotografia bresciana

Fotografia bresciana, il nuovo spazio di Ma.Co.f per Brescia
Pubblicato:

Dieci mostre e dieci protagonisti all’anno proveranno a raccontare perché Brescia è stata, e lo è tuttora, una delle città più attive dal punto di vista fotografico tutto questo è “Fotografia bresciana”

Il progetto

Un nuovo spazio, all’interno della Mostra Permanente allestita al Ma.Co.f, interamente dedicato agli autori bresciani. Dieci mostre all'anno, apparentemente senza alcun legame tra di loro se non quello dell'immagine, proveranno a raccontare perché Brescia è stata, ed è tuttora, una delle città più attive dal punto di vista fotografico. Le esposizioni saranno integrate all'interno del percorso della permanente, dove sono stati ricavati due saloni ed una nuova sala, che ospiteranno una settantina di fotografie. Ciascuna mostra durerà circa un mese. 

La prima mostra

L'inaugurazione della sezione "Fotografia bresciana" sarà sabato 26 gennaio alle 19 con Ramona Zordini e il suo lavoro "obscura - ritratti intorno alla fotografia" una serie di ritratti fatti ad alcuni maestri della fotografia italiana e ai personaggi che ruotano attorno ad esso dai critici ai galleristi. Una serie di ritratti intimi, e non convenzionali, realizzati completamente al buio illuminate solo con l'utilizzo di una pila.

TORNA ALLA HOMEPAGE 

Seguici sui nostri canali