Festa del Libro all’Oratorio di Lonato

In programma incontri con l'autore, laboratori per bambini e ragazzi e corsi

Festa del Libro all’Oratorio di Lonato
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 24 al 26 novembre l'oratorio di Lonato organizza la seconda edizione della Festa del Libro. E' prevista un'anteprima dell'evento sabato 18 novembre alle ore 21 presso il Teatro Italia, con la partecipazione di Cristiano Turato, ex voce dei Nomadi.

Festa del libro: il programma

La festa entrerà nel vivo venerdì 24 novembre alle ore 21, sempre in Via Antiche Mura 2, con il prof. Giacomo Turolla e il soprano Donatella Gallerini, che proporranno “Le favole dell’opera”. Il giorno successivo in programma nel pomeriggio laboratori "libro-musicali" per bambini e ragazzi, e la sera il  “Libro in musica show”, con la partecipazione della nuova Genitori Band e vari ospiti. La domenica, dopo la Santa Messa in Basilica, presso l'Oratorio si terranno laboratori musicali rivolti a diverse fasce d'età e alle 18 un aperitivo e uno spettacolo di chiusura.

Il mondo del libro a 360°

Oltre a questi appuntamenti, il centro giovanile di Lonato arricchirà l'evento con l'installazione di una piccola libreria. Questa conterrà libri nuovi ed usati, una cartolibreria artigianale con lavoretti fatti a mano e uno spazio bimbi. Per i più grandi invece, si terranno nella cappella letture della Bibbia. In previsione anche una collaborazione con l'Istituto comprensivo di Lonato e con l'Istituto paritario Paola di Rosa: laboratori nelle classi per alunni delle scuole elementari, medie e superiori, che prevedono la visione di alcuni film e documentari.

 

Seguici sui nostri canali