Evade dai domiciliari con la droga in tasca: arrestato dai carabinieri

Il marocchino di Chiari aveva in tasca 15 grammi di cocaina pura. In manette anche un connazionale per resistenza a pubblico ufficiale.

Evade dai domiciliari con la droga in tasca: arrestato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fatto è successo ieri sera a Chiari, nel parcheggio della Girandola. Brillante operazione dei carabinieri agli ordini del comandante Davide D'Aquila.

Evade dai domiciliari con la droga in tasca: arrestato dai carabinieri

Il fatto è avvenuto ieri, attono alle 18. I carabinieri della stazione di Chiari, alcuni in divisa altri in borghese, hanno effettuato un controllo antidroga sul territorio, tra via Silvio Pellico e via Bernardelli. I militari hanno visto uscire da casa un marocchino che era ai domiciliari. All'altezza del parcheggio del centro commerciale si è incontrato con un connazionale. Entrambi avevano il cappuccio in testa e un ombrello e non è stato facile identificarlo.

Arresto

Una volta fermati il nordafricano che si trovava ai domiciliari si è fatto riconoscere, ma poi, insieme all'altro, ha spintonato i militari provando a scappare. Ma i due sono stati fermati dai carabinieri in borghese. In tasca del marocchino di Chiari i militari hanno trovato 15 grammi di cocaina pura, due telefoni e circa 20 euro.

Arresto convalidato

Il nordafricano residente a Chiari è finito nei guai per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione. Per lui il giudice ha disposto ancora i domiciliari. Il connazionale, invece, è stato arrestato soltanto per resistenza: per lui l'obbligo di firma nel suo paese in provincia di Ancona.

Seguici sui nostri canali