Al nuovo Eden una proiezione contro la violenza sulle donne

Al cinema nuovo Eden, per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, martedì 20 novembre si terrà la proiezione del film "nome di donna"

Al nuovo Eden una proiezione contro la violenza sulle donne
Pubblicato:

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, Andre Brescia, Moica Brescia Leonessa, e associazione Esa hanno organizzato al cinema Nuovo Eden la proiezione del film "Nome di Donna".

La serata

Continuano le iniziative della città di Brescia nel mese dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Martedì 20 novembre al cinema Nuovo Eden si terrà la proiezione del film "Nome di donna", che affronta il tema delle molestie sul posto di lavoro. Presente in sala anche il regista Marco Tullio Giordana, che successivamente alla visione aprirà il dibattito. L'incontro vuole essere un modo per usare l'arte al servizio di un messaggio sociale per aiutare a risolvere i problemi della popolazione.

Il film

"Nome di donna" racconta la storia di Nina, una donna che si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, all'apparenza quasi fiabesco, che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, in una lotta per far valere i suoi diritti e la sua dignità. Il film vuole essere un invito ad avere coraggio, un appello accorato a non arrendersi, a non lasciarsi convincere che la realtà delle molestie e degli abusi è immutabile e che l'unica possibile reazione sia subire passivamente.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali