E' allergica alle mandorle, non sa che sono nel piatto e finisce in ospedale

La ventunenne è stata trasportata all'ospedale di Desenzano.

E' allergica alle mandorle, non sa che sono nel piatto e finisce in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

E' allergica alle mandorle, non sa che sono nel piatto e finisce in ospedale. E' successo in un ristorante giapponese di via Dal Molin a Desenzano.

E' allergica alle mandorle e finisce in ospedale

Una ragazza italiana, a pranzo al ristorante giapponese Sushi Zen di Desenzano del Garda, è stata trasportata all’ospedale di Desenzano alle 13.45 di oggi per quella che secondo i dati di Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza, era stata classificata come un' intossicazione alimentare.

Stando ai succesivi accertamenti è risultato invece che la giovane avrebbe mangiato del cibo che le ha causato una reazione allergica. Stando a quanto riferito dai titolari del locale in via Tommaso Dal Molin, la giovane era seduta con un gruppo di altre 10 persone ed avrebbe assaggiato alcune portate, non sapendo contenessero arachidi e mandorle.

I soccorsi

La ragazza, allergica alla frutta secca, ha iniziato ad accusare difficoltà respiratorie. Tempestiva quindi la chiamata ai soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulnaza della Croce Rossa che ha trasportato la giovane all’ospedale di Desenzano in codice giallo.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

 

Commenti
balducchichiara@gmail.com

Ha suscitato molte reazioni questa notizia, che la centrale dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha derubricato nella macro categoria "intossicazione alimentare", attorno alle 13.45 di giovedì 2 gennaio, nell'allertare i mezzi di soccorso locali poi giunti tempestivamente sul posto. I sanitari intervenuti hanno poi ricostruito più analiticamente il quadro, registrando il fatto che nello specifico si è trattato di una reazione allergica rispetto a un alimento che la sfortunata protagonista della vicenda non sapeva si trovasse nel piatto

Fabiola

Tra intossicazione e reazione allergica c'è una notevole differenza. Trovo il vostro modo di dare notizie piuttosto scorretto.

Seguici sui nostri canali