Due mucche a spasso per Castel Goffredo

Questa mattina il paese si è svegliato con una sorpresa quantomeno inaspettata. Due mucche giravano per il centro del paese senza alcun tipo di controllo, indisturbate, probabilmente fuggite da una fattoria o da un allevamento castellano.

Due mucche a spasso per Castel Goffredo
Pubblicato:
Aggiornato:
Due mucche a spasso per Castel Goffredo. Questa mattina il paese si è svegliato con una sorpresa quantomeno inaspettata. Due mucche giravano per il centro del paese senza alcun tipo di controllo, indisturbate, probabilmente fuggite da una fattoria o da un allevamento castellano.

La testimonianza

La testimonianza di Gabriele Bergamini, il quale ha avuto un incontro ravvicinato con i bovini, è chiara e lucida: "Stavo andando a lavorare in macchina stamattina a 6 e mezza quando mi sono trovato di fronte i due animali. Ero in via Piave, vicino all'ex cinema Smeraldo. La gente in macchina ovviamente è andata in tilt per la presenza non consueta di queste due mucche in strada: alcuni ingranavano la retromarcia, altri andavano in contromano. Così i bovini si sono spaventati e sono scappati via".

In fuga per la libertà?

Mentre scriviamo una delle due povere bestie è ancora in giro per Castel Goffredo, magari in fuga per la libertà oppure semplicemente in attesa che qualcuno le riporti alla tranquillità del loro allevamento. Una delle due mucche è stata recuperata dopo aver causato la caduta di un motorino nel fosso.
Seguici sui nostri canali