Morte sul lavoro a Gargnano, il Codacons si costituisce parte offesa

L'uomo stava lavorando su un'impalcatura ed è precipitato.

Morte sul lavoro a Gargnano, il Codacons si costituisce parte offesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è servito l'arrivo di un'ambulanza e di un elisoccorso a Gargnano questa mattina, 14 gennaio, attorno alle 9.

Un uomo di 64 anni è deceduto dopo l'ennesimo incidente sul lavoro.

Deceduto a Gargnano

Un uomo è stato soccorso pochi minuti prima delle 9 in via del Lis per quella che l'Agenzia regionale di emergenza ha identificato come una caduta; dopo alcune ore è stato chiaro che l'uomo è precipitato mentre si trovava sul lavoro.

Le sue condizioni sono apparse da subito gravi tanto da richiedere la chiamata in codice rosso dell'elisoccorso oltre che dell'ambulanza dei volontari Garda-Salò. L'uomo è deceduto sul posto.

Sono intervenuti anche i Carabinieri di Salò e l'Ats

Incidente sul lavoro

Da una prima ricostruzione sembra che l'uomo stesse lavorando su un ponteggio in via del Lis quando, per ragioni da comprendere, ha perso l'equilibrio ed è precipitato.

LEGGI ANCHE: Il 2018 si chiude con 8 morti sul lavoro a Brescia, i dati lombardi

Il Codacons parte offesa

"I dati emersi sulle morti sul lavoro nel 2018 sono preoccupanti: tra gennaio e ottobre  si è registrato un preoccupante +9,8% rispetto al 2017 - hanno affermato dall'Associazione consumatori - E' l'ennesima tragedia sul lavoro. Il Codacons da tempo interviene sul punto al fine di richiedere maggiori controlli sui luoghi di lavoro e invocando il rispetto delle leggi in materia di sicurezza. E' necessario l'accertamento delle responsabilitòà. L'associazione si costituisce pertanto parte offesa presso la procura della Repubblica di Brescia".

Seguici sui nostri canali