Controlli straordinari 101 ispezioni e 6 denunce in due giorni

Il servizio straordinario di controllo del territorio, svolto nella giornata tra il 19 e 20 novembre 2017, è finalizzato al contrasto dei reati predatori e ad intercettare persone di interesse operativo.

Controlli straordinari 101 ispezioni e 6 denunce in due giorni
Pubblicato:

Controlli straordinari: 101 ispezioni e 6 denunce in due giorni da parte dei carabinieri della campagnia di Viadana.

I numeri del servizio straordinario

I Carabinieri della Compagnia di Viadana, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto nella giornata tra il 19 e 20 novembre 2017, finalizzato al contrasto dei reati predatori e ad intercettare persone di interesse operativo, hanno denunciato a piede libero 6 persone, hanno controllato 101 persone e 60 mezzi, elevando 4 contravvenzioni al Codice della Strada. Nella circostanza sono stati  controllati  2 locali notturni e 1 esercizio pubblico gestito da cittadini cinesi.

Alcune denunce

A Castellucchio, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “guida in stato di ebrezza”, un 24 enne italiano. Controllato alla guida della sua autovettura, è risultato positivo al test alcolemico con un tasso pari a 1,40 gr/l. La patente di guida è stata subito ritirata.

A Viadana, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato per “detenzione abusiva di armi”, un 57 enne italiano del luogo. Il predetto, nel corso del ritiro cautelativo delle armi disposto dalla Prefettura di Mantova, è stato trovato in possesso di  28 cartucce non regolarmente denunciate. Le munizioni sono state sequestrate e debitamente custodite.

A Bozzolo, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “rifiuto indicazioni sulla propria identità personale”, un 22enne nord africano. Predetto, durante un controllo, si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari operanti dichiarando di non essere in possesso di alcun documento di riconoscimento.

A Bozzolo, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato per “truffa”, un 34 enne residente nella provincia di Brescia. Predetto, dopo aver pubblicato su un sito internet un annuncio di vendita di uno smartphone e dopo aver ricevuto,  dall’acquirente, il versamento sulla sua carta di credito della somma pattuita, ha omesso di inviare la merce.

Ad Acquanegra sul Chiese, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “simulazione di reato”, una 45 enne italiano del luogo. Predetto, ha presentato denuncia per frode informatica dichiarando falsamente il disconoscimento delle operazioni, da lui eseguite, su alcuni siti di e-commerce.

A Sabbioneta, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “insolvenza fraudolenta”, un 33enne del luogo. Dopo aver contrattato l’acquisto di un motocarro non ha ottemperato al pagamento.

Seguici sui nostri canali