Controlli prenatalizi sul Garda: due arresti e centinaia di identificati

E' stato arrestato anche un 19enne che spacciava a minori nei bagni di una discoteca.

Controlli prenatalizi sul Garda: due arresti e centinaia di identificati
Pubblicato:

Il commissariato della Polizia di Stato di Desenzano ha avviato una serie di controlli in vista delle imminenti festività di Natale al fine di prevenire e contrastare i reati predatori (rapine, furti, ecc.), lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina.

I numeri

Sono state identificate in tutto 185 persone e controllati 88 veicoli anche durante i 12 posti di controllo messi in atto in questi ultimi giorni.

Documenti falsi

E' stato tratto in arresto un cittadino dell’Ungheria di anni 68, in Italia per turismo, colpito da un Mandato di Arresto Europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria  del paese d'origine; era stato condannato a 5 anni di carcere per furto ed evasione. Durante le fasi del controllo l'uomo ha mostrato un passaporto ungherese con generalità diverse dalle proprie ed una immagine fotografica, che pur somigliante, non corrispondeva alle caratteristiche fisico somatiche del soggetto. Insospettite le forze dell'ordine hanno portato l'uomo al commissariato e, dopo le verifiche del caso, attraverso i rilievi fotodattiloscopici e con la collaborazione del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, sono arrivati alla sua certa identificazione.

L'ungherese è stato associato presso la casa circondariale “Nerio Fischione” di Brescia a disposizione della Corte d’Appello che convalidava l’arresto; contestualmente veniva indagato alla Procura della Repubblica per il reato di possesso di documenti di identificazione falsi.

Spaccio a minorenni

Sono stati inoltre svolti controlli nei confronti di esercizi pubblichi adibiti a sale giochi e scommesse al fine di contrastare il fenomeno del gioco illegale e garantire la tutela dei minori nonché a locali notturni e discoteche per contrastare lo spaccio di stupefacenti e
l’abuso di alcool soprattutto da parte di giovani.

In una nota discoteca della zona, con la collaborazione dei responsabili della stessa, è stato arrestato un giovane italiano di 19 anni, residente a Desenzano del Garda, perché trovato in possesso di una decina di confezioni di cocaina occultate nella biancheria intima.

Il ragazzo era attenzionato da qualche sera; era sospettato di spacciare droga nei bagni del locale a giovani avventori.

Il tribunale di Brescia ha convalidato l'arresto.

Seguici sui nostri canali