Controlli contro alcol e droga, due ragazze sorprese al Florida con dell'anfetamina

Oltre 250 persone controllate

Controlli contro alcol e droga, due ragazze sorprese al Florida con dell'anfetamina
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabinieri di Verolanuova in azione contro alcol e droga, notte di controlli a tappeto con l'ausilio dei cinofili.

Controlli a tappeto contro alcol e droga

Questa notte i Carabinieri di Verolanuova hanno messo in atto un servizio finalizzato a contrastare l'abuso di sostanze stupefacenti e alcol alla guida e nei luoghi di aggregazione: 16 pattuglie e 32 militari sono stati su tutto il territorio, insieme all'Unità Cinofili di Casatenovo, con unità antidroga.

Sono stati effettuati controlli mirati a Ghedi nei luoghi di aggregazione giovanile, discoteche, pub e sulle principali arterie viabilistiche come  SS45Bis, SP668. Il servizio si è svolto con controlli di Polizia nei parcheggi e vie limitrofe ai locali ai fini del rispetto dell’Ordinanza Sindacale anti-alcool e repressione del fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Mdma, denunce e arresti

Nei pressi della discoteca Florida sono state denunciate due ragazze, classe '93, bolognesi, sorprese con
MDMA e marijuana pronte per lo spaccio. Nella rete di controlli a tappetto delle strade è finito anche un cittadino moldavo su cui pendeva un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione per ricettazione commesso a Venezia nel 2010 ed Ordine di Custodia Cautelare perché ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti commesso nel 2011 a Jesolo. Il moldavo è stato portato in carcere a Brescia.

Alcol test e patenti ritirate

Attenzione anche alla circolazione stradale con i posti di controllo e gli alcol-test, grazie alla collaborazione della Polizia Locale di Ghedi, che si sono concluse con il ritiro di 6 patenti per guida in stato di ebbrezza. Inoltre è stato effettuata un’ispezione amministrativa alla discoteca “Florida” per la verifica del rispetto della normativa in materia di pubblici spettacoli nonché di quella sulla salute e il lavoro con l’ausilio Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanita di Brescia e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro. Nei prossimi giorni, dopo le necessarie verifiche, saranno noti i risultati.

Controllate 250 persone

Il servizio coordinato complessivamente ha consentito di controllare 250 persone e 80 veicoli consentendo un arresto per Ordinanza di Custodia Cautelare per il reato di e ricettazione commesso in Venezia nel
2010 e spaccio di sostanze stupefacenti commesso nel 2011 in Jesolo; due denunce a piede libero per spaccio, dieci segnalazioni al prefetto di Brescia per uso di sostanze stupefacenti, il sequestro di 10 grammi gr.10 di speed anfetamine e mdma, 20 di “hashish”, 7 di marijuana e 2 di cocaina. Elevate 8 contravvenzioni per violazione al codice della strada e ritirate sei patenti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali