Contrasto serrato al crimine: controlli straordinari sul territorio da parte della Questura di Brescia

Nel corso della settimana sono stati attuati controlli straordinari del territorio a cui hanno partecipato equipaggi appartenenti alle diverse articolazioni.

Contrasto serrato al crimine: controlli straordinari sul territorio da parte della Questura di Brescia
Pubblicato:

Contrasto serrato al crimine diffuso da parte della Questura di Brescia come disposto dal Questore Leopoldo Laricchia, ed attuata da tutte le articolazioni presenti in Questura (Divisione Anticrimine, Polizia Amministrativa, Squadra Mobile, Ufficio Immigrazione); controlli ed indagini a tutto campo, anche in sinergia con le altre Forze dell’Ordine, in relazione alle criticità attinenti alle aree esterne e limitrofe della stazione ferroviaria, ai parchi cittadini ed ai locali commerciali interessati dalla presenza di persone senza fissa dimora, di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché di persone straniere irregolari sul territorio nazionale e che arrecano turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica.

Servizi straordinari mirati al controllo del territorio

Nel corso della settimana sono stati attuati quotidiani e mirati servizi straordinari di controllo del territorio a cui hanno partecipato equipaggi appartenenti alle diverse articolazioni della Questura di Brescia e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, unitamente ad equipaggi della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Cosa è stato fatto?

Durante i servizi, sono state identificate 275 persone, di cui 95 con precedenti di Polizia e sono stati controllati 5 esercizi commerciali. Inoltre sono stati effettuati sequestri di sostanza stupefacente trovata all’interno del parco Gallo: hashish per circa 3 grammi e marijuana per 4,75 grammi. Due persone sono state denunciate: una per non aver rispettato le leggi sull’immigrazione mentre l’altra inottemperante ad un foglio di via obbligatorio. Al contempo sono stati controllati 63 veicoli.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali