Conclusi i lavori all'asilo nido La Giostra

Si sono ufficialmente conclusi i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell'asilo nido La Giostra, iniziati quest'estate

Conclusi i lavori all'asilo nido La Giostra
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono terminati gli interventi di sostituzione dei serramenti esterni dell’asilo nido La Giostra. L’iniziativa rientra nelle opere di manutenzione straordinaria realizzate dall'amministrazione durante l’estate 2018.

La struttura

L’edificio si inserisce all’interno di un’area con ampio spazio verde dotato di giochi atti all’attività esterna dei bambini. Costruito verso la fine degli anni ‘70, il fabbricato è sviluppato al piano terra e al piano seminterrato. Al piano terra sono ubicate le sezioni, gli spazi comuni, i servizi igienici, la cucina e servizi per il personale mentre nel seminterrato si trovano lo spogliatoio del personale e la lavanderia.

I lavori

Sono state eliminate le potenziali fonti di pericolo esistenti ed è stato migliorato il comfort e il benessere negli ambienti scolastici. La scelta dell’alluminio per la realizzazione dei nuovi serramenti è stata dettata da una maggiore praticità ed economicità nella manutenzione ed una maggiore durata nel tempo. Le vetrate sono state scelte sulla base dei parametri di sicurezza, trasmissione energetica e trasmittenza luminosa
previsti dal D.Lgs 311/2006 e dalle norme UNI. I materiali adottati non hanno inciso negativamente sul sistema ambientale, né in fase di impiego né in fase di dismissione. Il costo dell’intero intervento ammonta circa a 72mila euro più Iva.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali