Con RArte Brescia scopre il Giappone

Nello spazio di via Moretto, l'associazione RArte si presenterà alla città con la mostra “Alla ricerca del Baco, un filo di seta da Brescia al Giappone”

Con RArte Brescia scopre il Giappone
Pubblicato:

Con l'inizio del nuovo anno, il 2 gennaio, si è costituita l’Associazione RArte aps, che prende in eredità gli obiettivi della RameraArteContemporanea, ma con una nuova apertura ad iniziative culturali.

La prima iniziativa

L’Associazione si apre alla città con una piccola mostra dal titolo: “Alla ricerca del Baco, un filo di seta da Brescia al Giappone”.Incentrata sul racconto, attraverso stampe e dipinti, dei viaggi di Pompeo Mazzocchi, uno dei pionieri dell’importazione del baco da seta, dai paesi dell’Oriente. L'inaugurazione al pubblico sarà il 25 gennaio alle 18, nello spazio di via Moretto 2b. Per l'occasione ci sarà anche una degustazione di té giapponesi offerti da Tea & Caffe shop.

RArte e la sua "mission"

Il gruppo nasce con l'obiettivo di proporsi alla città con il fine di promuovere, attraverso mostre ed eventi, il senso della ‘Bellezza’ e dell' ‘Estesi’, come fondamento di forme di convivenza etica e civile. Il tutto attraverso nuove modalità di avvicinamento alla cultura come conferenze, workshop, o presentazione di libri. In occasione di questa prima mostra inaugurale, ogni sabato si terranno una serie di conferenze e workshop riguardanti diverse tematiche, come: xilografia, pittura su seta, tintura con l’indaco, shodo/calligrafia, e tanto altro. Rese possibile grazie alla collaborazione di numerosi enti e associazioni.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali