Santo Papa Paolo VI, Coccaglio in festa

Confermata la decisione della Congregazione per le cause dei Santi, il gruppo sportivo Vita per la Vita si è già attivato per organizzare una nuova Marcia della solidarietà e tornare a Roma da Papa Paolo VI.

Santo Papa Paolo VI, Coccaglio in festa
Pubblicato:

Santo Papa Paolo VI, Coccaglio in festa . Il gruppo sportivo Vita per la Vita sta già organizzando una marcia e una fiaccolata per andare in Vaticano alla santificazione di Paolo VI.

Santo Papa Paolo VI, Coccaglio in festa

Si è conclusa la causa di canonizzazione: Papa Paolo VI diventerà Santo.

Il Papa originario di Concesio ha trascorso l’infanzia a Coccaglio e ha studiato per qualche anno al liceo di Chiari. In molti in paese se lo ricordano e la notizia della santificazione ha già ispirato il gruppo sportivo Vita per la Vita e i volontari Aido guidati da Lino Lovo che, per l’occasione, hanno intenzione di organizzare diverse iniziative.

Per quanto riguarda la cerimonia di santificazione (nel 2014 era stato beatificato) si vocifera che si potrebbe svolgere a ottobre in occasione del Sinodo dei vescovi sui giovani, creato proprio da Montini. Era stato il vescovo di Brescia Luigi Morstabilini a dare il via nel 1979 alla causa di canonizzazione di Montini.

Ripetere la marcia del 1975 e tornare a Roma da Papa Montini

E' confermata la decisione della Congregazione per le cause dei Santi. In questi giorni il gruppo sportivo Vita per la Vita si è già attivato per organizzare una nuova Marcia della solidarietà e tornare a Roma da Papa Paolo VI.

"Come data per la cerimonia di santificazione si ipotizza il 21 ottobre". Così ha spiegato Lovo. "Vorremmo tornare in Vaticano con quelli che nel 1975 erano stati i bambini coccagliesi e della Franciacorta ricevuti in udienza da Papa Montini. Oggi sono adulti e hanno a loro volta dei figli. Vorremmo arrivare a Roma con una fiaccolata a staffetta e ripetere la marcia Vita per la Vita".

Seguici sui nostri canali