Val Camonica

Cocaina a San Valentino: in manette per spaccio coppia di fidanzati

I militari della Stazione di Borno nella notte di San Valentino hanno arrestato due fidanzati rispettivamente di 39 e 21 anni.

Cocaina a San Valentino: in manette per spaccio coppia di fidanzati
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri li hanno arrestati in Vallecamonica. I due fidanzati sono finiti in manette per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di droga in concorso.

Controlli in Vallecamonica: tre arresti

Nella serata di venerdi 14 febbraio e nella notte di sabato i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno riproposto, come già fatto nel corso degli ultimi week end, un servizio di controllo straordinario del territorio. Il dispositivo messo in campo ha operato nella media Vallecamonica e ha interessato i comuni di Borno, Ossimo e Breno. Il bilancio complessivo parla di tre soggetti tratti in arresto, due per droga e il terzo per inosservanza degli obblighi relativi al suo stato di detenzione domiciliare.

Due fidanzati in manette a San Valentino

I militari della Stazione di Borno nella notte di San Valentino hanno arrestato due fidanzati rispettivamente di 39 e 21 anni. L’uomo, quello più grande di età, è una vecchia conoscenza dei Carabinieri, che lo avevano arrestato per lo stesso reato anche lo scorso anno. I due avevano trasformato la loro abitazione in un piccolo supermarket della cocaina. Specie durante le ore serali e notturne, diversi clienti passavano dalla loro casa per comprare la coca. A turno i due uscivano e facevano le consegne.

Questo continuo movimento non è passato inosservato ai militari, che hanno deciso di entrare in azione. La ragazza è stata fermata subito dopo aver ceduto una dose di cocaina a un cliente arrivato a Borno in auto, che è stato poi sottoposto a controllo da una pattuglia e trovato in possesso della droga.

La perquisizione e il sequestro di droga

Insieme alla 21enne i militari sono entrati in casa. Il compagno, in modo veloce e maldestro, dopo essersi reso conto del controllo ha cercato di nascondere tra le lenzuola del letto un vasetto in vetro nel quale erano nascoste 32 dosi di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato e i due sono stati arrestati per spaccio e detenzione di droga in concorso.

Il Giudice ha convalidato la misura. La ragazza incensurata è tornata in libertà, mentre il fidanzato dovrà presentarsi in caserma tre volte a settimana.

Un arresto anche a Cividate

A Cividate Camuno è stato invece arrestato un pregiudicato 54enne, che stava scontando una condanna per truffa e falso in regime di detenzione domiciliare. I Carabinieri durante i controlli avevano segnalato al magistrato di sorveglianza diverse violazioni degli obblighi imposti: per questo motivo è stato revocato il beneficio e l’uomo
è stato accompagnato in carcere.

Come successo a Pisogne qualche giorno fa, l’uomo mal digeriva i controlli e in più di una circostanza, chiaramente ubriaco, aveva manifestato il suo disappunto per le visite dei Carabinieri.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali