"Ciao Stefano": Castegnato ha salutato il 36enne scomparso

La comunità si è raccolta nella chiesa per i funerali del suo concittadino.

"Ciao Stefano": Castegnato ha salutato il 36enne scomparso
Pubblicato:

Castegnato ha salutato Stefano Scolari, il 36enne scomparso pochi giorni fa dopo un tragico incidente in moto.

"Ciao Stefano": Castegnato ha salutato il 36enne

Era una chiesa piena di lacrime, dolore e domande senza un perché quella che, questo pomeriggio, ha dato l'ultimo addio al 36enne  Stefano Scolari, scomparso pochi giorni fa. Dopo una settimana da quel tragico incidente in moto che si era portato via anche l'ospitalettese Mauro Grossi.

Dolore e incertezza

"Quello che  accaduto a Stefano ci ha lasciato con tante incertezza, con tante domande", ha detto il parroco don Fulvio Ghilardi durante l'omelia. "Perchè stefano, proprio a 36 anni, proprio nel momento in cui stava iniziando un nuovo lavoro con entusiasmo? Perchè proprio tu, che non avevi nè la patente della moto nè della macchina, sei scomparso in un incidente del genere? Sono dei perché molto concreti: come possiamo trovare delle risposte certe, sicure? In questo momento atroce per i genitori, per gli amici, per i parenti, dobbiamo far sentire la nostra solidarietà: se la morte è lacerazione, una ferita che porta sofferenza, dobbiamo far sentire la nostra presenza".

Ultimo saluto

Ed è proprio per cercare di lenire il dolore acuto, per riempire il vuoto lasciato da Stefano che la comunità si è stretta intorno a mamma Donatella e papà Renato, al fratello Davide, lo zio Yuri, le nonne, gli zii e tutti i parenti. Per salutare un ultima volta un "ragazzo di Castegnato" che ha vissuto sempre fino in fondi, inseguendo i suoi sogni e i suoi progetti. E che ora vivrà nel cuore di chi gli ha voluto bene.

Seguici sui nostri canali