Chiusura sottopasso, interviene Lorenzoni: "Ennesimo colpo alla viabilità"

La situazione della viabilità, in seguito all'abbattimento del ponte sulla A21, è stata definita "emergenziale".

Chiusura sottopasso, interviene Lorenzoni: "Ennesimo colpo alla viabilità"
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiusura sottopasso, interviene Lorenzoni: "Se la strada resterà chiusa sarà ennesimo colpo alla viabilità della bassa bresciana, si acceleri con la ricostruzione del ponte sulla A21".

"Un altro duro colpo alla viabilità"

"La notizia della chiusura della strada che collega Ghedi con Borgosatollo, e quindi della principale via di collegamento con Brescia, rappresenta un altro duro colpo alla viabilità della bassa bresciana e un motivo in più per accelerare con i lavori di ricostruzione del ponte sulla A21”. Lo afferma l’onorevole della Lega Eva Lorenzoni, membro della Camera dei Deputati.

Situazione "emergenziale"

“Certamente – prosegue l’esponente della Lega – la decisione del sindaco di Ghedi è stata dettata dal buon senso, ma non possiamo ignorare che la situazione, a causa dell’abbattimento del ponte sulla A21 a seguito dell’incidente avvenuto un anno addietro, sia ormai emergenziale. Mi auguro vivamente che a seguito degli accertamenti tecnici si possa riaprire la strada nell’immediato, ma se questi non lo dovessero consentire occorre agire in modo subitaneo per rimettere il sottopasso in sicurezza e riaprire il transito dei veicoli. Chi da Ghedi, ma anche da altri paesi come Isorella, si reca tutte le mattine a Brescia per lavoro, non può sopportare esponenziali aumenti dei tempi di percorrenza". Al momento sono tre i percorsi alternativi per raggiungere la città

Ricostruzione del ponte sulla A21

"Detto questo invito Gavio - continua Lorenzoni -  che già non ha brillato nel passato recente nel presentare un progetto adeguato, ad accelerare sui lavori per la ricostruzione del ponte sulla A21, situazione che ha già messo in ginocchio il vicino paese di Montirone, causando a cascata danni a tutti gli altri centri della zona, compreso Ghedi. La politica ha fatto la sua parte in questa partita, velocizzando al massimo i tempi di autorizzazione dell’iter, che ho seguito personalmente nel suo percorso a Roma, ora la società concessionaria della A21 faccia ciò che deve, senza ulteriori ritardi.”

Seguici sui nostri canali