ChiariWeek in edicola il nuovo numero

La cronaca e le storie della provincia sulle pagine del nostro giornale.

ChiariWeek in edicola il nuovo numero
Pubblicato:

ChiariWeek: è in edicola il nuovo numero del nostro settimanale

ChiariWeek: in edicola il nuovo numero

chiariweek

Maxi frode da 1,4 miliardi

A conclusione di una complessa indagine nel settore dell’edilizia, coordinata dalla Procura della di Brescia, i Finanzieri della Compagnia di Chiari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del locale Tribunale. Questa ha disposto l’arresto di 17 persone (di cui 8 in carcere e 9 agli arresti domiciliari) e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altre 8 persone accusate, a vario titolo, di aver frodato l’Erario per 1,364 miliardi di euro.

Scuola Varisco: le mamme dicono no alla chiusura

A Chiari, nella frazione del Santellone, si è costituito un gruppo di genitori pronto a manifestare il malcontento nei confronti del trasferimento dei bambini nel nuovo polo scolastico a partire dal prossimo anno. In Comune sono infatti già state protocollate, anche se sono in continuo aumento, 300 firme di persone contrarie.

Tre clandestini nascosti nel rimorchio

Volevano raggiungere l’Olanda ma per errore sono finiti su un camion diretto in provincia di Brescia. I carabinieri della Stazione di Travagliato sono intervenuti su richiesta di un autotrasportatore ucraino proveniente da Tolosa (Francia). Durante le operazioni di scarico di materiale ferroso dal proprio rimorchio aveva sorpreso nascosti tra i bancali di metallo tre soggetti extracomunitari sconosciuti.

Clarense all'onu per parlare di immigrazione

Sarà un’esperienza davvero indimenticabile. Un sogno ad occhi aperti. Lei è una brillante e giovane studentessa, ma a breve partirà da Chiari per raggiungere New York. Qui, dovrà pronunciare un discorso sui flussi migratori. Si chiama Michela Bergomi e ha ottenuto questo importante onore e riconoscimento classificandosi al primo nella sfida nazionale “Global Citizens”.

 

Seguici sui nostri canali