In centro a due passi dal centro, la nuova via Corsica

In centro a due passi dal centro, nasce il brand che darà nuova vita a via Corsica

In centro a due passi dal centro, la nuova via Corsica
Pubblicato:
Aggiornato:

Si apre una nuova fase del progetto di restyling di via Corsica promosso dal Comune di Brescia, nasce il brand distintivo per la nuova via Corsica.

L'idea

Una nuova via, con una nuova pavimentazione, nuovi marciapiedi ed un nuovo moderno arredo urbano. Questo il risultato dei lavori di riqualificazione fatti su via Corsica. Una nuova immagine, riassunta nel claim "In centro a due passi dal centro", per valorizzare il lavoro fatto ed indicare quella che ad oggi ha tutte le carte in regola per diventare la nuova arteria commerciale della città. A riprova di questo ci sono i numeri, 10 bar, 2 ristoranti, 16 alimentari, 2 gelaterie, 36 negozi, 2 farmacia, 2 minimarket, 2 edicole, 4 linee di autobus e 1 postazione di Bicimia, 71 attività in totale che trasformano via Corsica in un "centro commerciale all'aperto". "L'obiettivo - ha spiegato Gianluigi Plebani consigliere del Consiglio di Quartiere Don Bosco - è che molti, oltre che andare a fare due passi in centro, vengano a fare anche due passi in via Corsica, che ha tutte le carte in regola per essere considerata una via centrale per il commercio". "Oggi via Corsica è bella - ha spiegato il sindaco Emilio del Bono - L'aspetto, è davvero quello di una via del centro, ma non ci fermeremo qui, il lavoro da fare è acnora tanto". Manca infatti la riqualificazione del secondo lotto di via Corsica, destinato a diventare area residenziale, con il nuovo parco urbano, il cui progetto è in via di sviluppo.

La presentazione

L'evento

Il nuovo brand sarà presentato ufficialmente sabato 10 novembre prima con l'esibizione nel pomeriggio della banda giovanile dell'Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio al Parco Pescheto e successivamente con il concerto della Banda Cittadina di Brescia all'interno dell'Auditorium della scuola M. Bettinzoli di via Caleppe. Continuando con la tradizionale Fiera Madunina dei Custù, il 18 novembre, che da sempre coinvolge con le sue bancarelle via Corsica e via Sardegna e che diventerà quest'anno l'occasione per festeggiare anche la nuova immagine dei "mille metri" di Bresciadue.

Via corsica in centro a due passi dal centro
Via corsica in centro a due passi dal centro

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali