Castenedolo celebra in grande i 100 anni dalla Grande Guerra

Dopo l’inaugurazione della mostra allestita dagli alpini e la presentazione del libro «Castenedolo e la grande guerra» sabato è tempo delle celebrazioni ufficiali.

Castenedolo celebra in grande i 100 anni dalla Grande Guerra
Pubblicato:

Castenedolo celebra in grande il 100 anni dalla Grande Guerra.

Ricco programma

Grandi celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale. Dopo l’inaugurazione della mostra allestita dagli alpini e, giovedì pomeriggio, della presentazione del libro «Castenedolo e la grande guerra» sabato è tempo delle celebrazioni ufficiali.

Sabato e domenica

Alle 17.45 è previsto il ritrovo alla Casa Albergo con la deposizione della corona d’alloro alla campana della pace. Si proseguirà poi con la messa nella Chiesa Parrocchiale alle 18.30 e la commemorazione ufficiale da parte del sindaco Gianbattista Groli.Alle 19.15 il corteo proseguirà con la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti, nei pressi della scuola Primaria e poi con la deposizione delle corone d’alloro alla lapide dei caduti di Vittorio Veneto, al Monumento degli Alpini, alla Madonna del Grappa ed alle lapidi dedicate ai Caduti di tutte le guerre all’interno del cimitero. In serata, alle 21, la banda di Mazzano e il coro di Castenedolo si esibiranno in concerto al cinema Ideal. Domenica si prosegue con la proiezione di filmati e musica a tema, mentre la mostra storica rimarrà visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Seguici sui nostri canali