Castelcovati in lutto per don Tossi. Il sacerdote, ormai in pensione, era stato in servizio in diversi Comuni della zona ed era molto conosciuto.

Lutto per don Tossi

Si è spento a 91 anni don Giovanni Tossi. Il sacerdote (nato nel giugno del 1928), da qualche anno, si trovava nella bcasa di riposo Rsa Spazzini-Fabeni di Castelcovat, suo paese d’origine. Don Tossi ha vissuto una vita intesa e nel suo mandato al fianco di Dio ha potuto conoscere numerose comunità. Ha iniziato la sua carriera come curato a Collebeato, dove è rimasto dal 1952 al 1956, e poi si è spostato ad Azzano Mella (’56-’59) e infine a Ghedi dal ’56 al ’59. Nel ’74 è invece diventato parroco ed è stato inviato alla parrocchia di San Paolo in San Rocco a Palazzolo sull’Oglio dove è rimasto fino al 1986. Con la stessa funzione è poi stato trasferito a Castrezzato: in paese ha trascorso gli anni fino al 2004. Ha poi terminato la carriera a Pompiano come presbitero collaboratore fino al 2010.

Leggi anche:  Furto in negozio: nei guai tre giovani trovati con coltello e scacciacani

Don Tossi era stato ordinato sacerdote nel 1952.

La camera ardente e le esequie

A partire dalle 11 di questa mattina la camera ardente sarà allestita nella chiesa parrocchiale di Castelcovati. I funerali, presieduti dal vescovo Pierantonio Tremolada, sono previsti per mercoledì alle 9.30 nella stessa chiesa.

TORNA ALLA HOME