Cameriere rapina ristorante il suo primo giorno di lavoro

Denunciato a piede libero un 50enne.

Cameriere rapina ristorante il suo primo giorno di lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Cameriere rapina ristorante il suo primo giorno di lavoro: denunciato un 50enne

Cameriere rapina ristorante

I Carabinieri della Stazione di Castiglione d/S in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, completati tutti gli accertamenti ed i riscontri previsti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, un 50enne, residente in provincia di Brescia, ma domiciliato a Castiglione delle Stiviere, ritenuto presunto responsabile di rapina impropria commessa ai danni di Claudio Villi, titolare del ristorante “La mansarda”, di Castiglione delle Stiviere.

Il furto

I fatti risalgono alla serata di sabato 27 ottobre, quando il presunto autore, al suo primo giorno di lavoro, viene incaricato di servire i clienti. Dopo poco, i proprietari lo hanno notato prelevare da un marsupio custodito in un cassetto del bancone, una mazzetta di banconote che poi nascondeva. Immediatamente invitato a restituire quanto indebitamente prelevato, si è diretto verso il posteggio del locale dove è salito a bordo della propria autovettura, per poi iniziare, in retromarcia, la manovra per uscire dal parcheggio dei dipendenti.

La fuga

Il titolare nel tentativo di farlo desistere, è stato letteralmente travolto dall’auto in movimento, ripartendo repentinamente, dopo essere sceso per verificare le condizioni dell’investito. A questo punto è sopraggiunto anche il figlio del Villi che, visto il padre agonizzante in terra, ha anche lui, invano, di fermare l’auto del cameriere, finendo a sua volta a terra, fortunatamente senza conseguenze.

La denuncia

Il mattino successivo, sono stati subito allertati i Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere di quanto accaduto che, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, dopo aver acquisito tutti gli elementi utili alla ricostruzione della vicenda, a distanza di poche ore si sono presentati all’abitazione del rapinatore che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

L’intervento chirurgico

Il titolare del ristorante, Claudio Villi, seppur non in pericolo di vita, a causa delle gravi lesioni subite è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per ricomporre le diverse fratture provocate dall’investimento, e dovrà stare a riposo per almeno un mese.  La vicenda è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria mantovana che, sulla in base delle indagini svolte dai Militari di Castiglione delle Stiviere, dovrà decidere quali provvedimenti adottare nei confronti del cameriere.

Seguici sui nostri canali