E’ caduto in un dirupo mentre si trovava sull’Appennino parmense un capriolese di 67 anni.

Caduta di 8 metri

Questa mattina l’uomo si trovava in un bosco a Albareto sull’appennino parmense. Si era recato in Emilia-Romagna per cercare funghi ma è scivolato a monte della località di Boschetto di Albareto, in prossimità del greto del Torrente Gotrino. E’ caduto in un dirupo da un’altezza di circa 8 metri e immediatamente è stata chiamata la centrale operativa del 118.

Le sue condizioni

L’uomo è stato immediatamente soccorso. Stando a quanto comunicato dal Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna l’uomo si è procurato  una sospetta frattura a una gamba, un lieve trauma cranico ed altre contusioni di minore entità. Ora si trova all’ospedale Maggiore di Parma.

La macchina dei soccorsi

Sul posto sono arrivate tre squadre del Soccorso Alpino provenienti dalla Valtaro, i militi dell’Assistenza Pubblica Borgotaro-Albareto ed i Vigili del Fuoco volontari di Borgotaro, mentre da Pavullo nel Frignano (Modena) si è alzata in volo l’eliambulanza abilitata per soccorsi in zona impervia, con a bordo un tecnico del Soccorso Alpino, oltre a personale sanitario. I tecnici del Saer hanno guidato il velivolo sulla verticale del paziente, che dopo essere stato stabilizzato ed imbarellato, è stato recuperato con il verricello e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma.

Leggi anche:  Mamma e figlia cadono dalla bici per "colpa" di un randagio

TORNA ALLA HOME PAGE