Brescia festeggia l'Ognissanti, musei aperti 24 ore

Musei civici aperti, navetta gratuita e tante iniziative per vivere al meglio il 1 novembre e il weekend dell'Ognissanti

Brescia festeggia l'Ognissanti, musei aperti 24 ore
Pubblicato:

I musei civici di Brescia in occasione del 1 novembre resteranno aperti per tutta la giornata. Una bella occasione per trascorrere del tempo ammirando le bellezze del patrimonio culturale della città.

Le iniziative speciali

Cloro che rimarranno in città e per i turisti che nel weekend arriveranno a Brescia, oltre alla visita dei musei potranno partecipare a numerose iniziative. Domenica 4 novembre, alla Pinacoteca Tosio Martinengo in occasione de "La domenica dell'arte. Itinerari inediti con colazione al Museo" si terrà l'incontro "Leggere o scoprire la firma dell’artista".  L'appuntamento, dedicato alla preziosa collezione della Pinacoteca Tosio Martinengo, affronterà il tema della firma in presenza o assenza, specchio di infatti di mentalità o di ambiti culturali diversi. Mettendo in luce come la firma abbia assunto, nel corso del tempo, valenze differenti fino a diventare oggi, nell’arte contemporanea, essa stessa opera d’arte. Al Museo di Santa Giulia ci sarà invece "Il filo di arianna" un percorso che si avvale di materiali specifici è rivolto a ciechi e ipovedenti, ma aperto anche a tutti i visitatori interessati a riscoprire l’opera d’arte attraverso esperienze percettive pluri-sensoriali. Giovedì 8 novembre invece ci sarà "Under Fives. Esplorazioni al museo", sempre alla Pinacoteca quest'anno verrà inaugurato un programma di appuntamenti concepito per una nuova generazione di genitori e adulti che intende divertirsi condividendo tempo libero e interessi con i propri bambini, anche piccolissimi.

Tutte le informazioni per queste e altre iniziative sono consultabili sul sito di Fondazione Brescia Musei

 La navetta gratuita

Anche quest’anno, in occasione delle festività di Ognissanti, nella giornata di giovedì 1° novembre Brescia Trasporti attiverà, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, un servizio navetta gratuito di collegamento dal parcheggio di piazzale Beccaria (Iveco) al cimitero Vantiniano. La navetta “Piazzale Beccaria-Vantiniano” sarà attiva con passaggi ogni 10/12 minuti, ed effettuerà il percorso con le seguenti fermate: piazzale Beccaria (capolinea), via Volturno, via Sebino, via Milano (fermata cimitero Vantiniano), via Trivellini, via Carducci, via Madre Teresa di Calcutta, via Zamboni e piazzale Beccaria (capolinea).

 

Piantina tracciato bus navetta
Piantina tracciato bus navetta

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali