Blitz antidroga all’alba: denunciato un 33enne nigeriano

Sequestrati 36 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi per la vendita.

Blitz antidroga all’alba: denunciato un 33enne nigeriano
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz antidroga all’alba in un appartamento del quartiere “5 continenti” di Castiglione delle Stiviere: denunciato un 33enne nigeriano.

Blitz antidroga all’alba: denunciato 33enne nigeriano

36 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi per la vendita, sono stati sequestrati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione in un appartamento nel quartiere “5 continenti” nel corso di un blitz messo a segno all’alba di questa mattina a Castiglione delle Stiviere.
A finire nei guai un 33enne nigeriano, residente in un appartamento del quartiere 5 continenti.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione hanno eseguito il servizio nell’ambito di controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti nell’Alto Mantovano, che vede l’area di Castiglione d/S uno dei punti nevralgici.

Strano viavai di persone

Da diversi giorni i militari del Nucleo Operativo tenevano d’occhio quel condominio dopo che alcuni residenti avevano segnalato uno strano viavai di persone. Questa mattina, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, è stato effettuato un sopralluogo all’interno del condominio al fine di verificare quanto segnalato.

La perquisizione

Effettuato l’accesso nel condominio, il primo ad insospettirsi è stato “Grinder”, cane di razza Labrador, che non appena avvicinatosi alla porta di un appartamento, poi risultato essere occupato da un nigeriano, ha iniziato subito ad agitarsi e a grattare con la zampa la porta. I militari, ricevuto l’inequivocabile segnale, hanno quindi proceduto alla perquisizione dell’abitazione.
Ancora una volta, grazie anche al fiuto di “Grinder”, è stata trovata la droga, 36 grammi di marijuana oltre al solito bilancino ed ai ritagli di plastica per il confezionamento, che era stata nascosta sotto un mobile dell’abitazione.

Denuncia per detenzione e spaccio

L’uomo, U.G.O., 33enne nigeriano, è stato pertanto deferito a piede libero alla procura della repubblica di Mantova in quanto ritenuto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’operazione ribadisce la centralità dell’attenzione investigativa che la Compagnia di Castiglione delle Stiviere continua a rivolgere al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’intero Alto Mantovano.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici, ha espresso il suo vivo compiacimento a tutti i militari operanti per la brillante operazione di servizio e per il positivo risultato conseguito.

LEGGI ANCHE:

Seguici sui nostri canali