Bambina morta per otite, parte una commissione di verifica

La piccola Nicole, 4 anni, è morta ieri pomeriggio.

Bambina morta per otite, parte una commissione di verifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha sconvolto tutti la notizia della morte della bambina di soli 4 anni che se ne è andata per un'otite ieri pomeriggio. Ora, dopo i messaggi di cordoglio, arriva una commissione di verifica.

Commissione regionale

"Su mio mandato e del direttore generale al Welfare l'Ats di Brescia, la Regione ha gia' istituito una Commissione di verifica composta da esperti clinici e gestionali che dovrà accertare la correttezza delle procedure effettuate dal personale medico dal momento della presa in carico della piccola" ha affermato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

La piccola Nicole

La piccola Nicole, di soli quattro anni, ha smesso di battere nel pomeriggio di giovedì agli Spedali Civili di Brescia. La bimba si è spenta a causa di un’infezione causata da un’otite. Secondo le prime ricostruzioni non è mancata una lunga trafila tra gli ospedali e il caso è stato segnalato dal Civile alla Procura.

La piccola abitava con mamma e papà a Gottolengo, dove l'intera comunità è sconvolta e i messaggi di cordoglio continuano ad arrivare, anche se nulla potrà sopire il dolore della famiglia.

Cordoglio

Parole di cordoglio anche dall'assessore regionale: "Regione Lombardia è vicina al dolore che ha colpito la famiglia della bambina di quattro anni deceduta agli Spedali Civili di Brescia" ha concluso Gallera dopo aver annunciato la commissione.

Seguici sui nostri canali