Avvistato il giovane orso di due anni anche a Gardone Riviera

Il giovane orso è stato avvistato a San Michele di Gardone Riviera. La Polizia Provinciale in accordo con l'apicoltore della zona lo ha attirato con del miele.

Avvistato il giovane orso di due anni anche a Gardone Riviera
Pubblicato:

Il viaggio dell'orso bresciano continua tra i comuni della zona.

Un giovane esemplare di due anni d'età

Si tratta di un giovane esemplare di orso maschio,  di circa 2 anni d'età, immortalato dalle fototrappole della Polizia Provinciale intento a procurarsi un po' di miele, dalle arnie di un apicoltore a San Michele di Gardone Riviera.

Si tratta dell'ultima tappa di una delle tante attraversate nelle ultime settimane. Era infatti già stato avvistato tra il Garda e la Valsabbia: a Valvestino, a Toscolano Maderno e a Collio di Vobarno. Stando a quanto riportato dalla Polizia Provinciale non sarebbe  pericoloso.

La Polizia Provinciale, in accordo con l'apicoltore, ha deciso di attirarlo con del miele di cui l'orso, come risaputo, è particolarmente ghiotto. Nel frattempo però erano state posizionate delle fototrappole.

Come comportarsi in caso di avvistamento

Mantenere sempre la calma; evitare di lasciare cibo o bevande incustodite anche all'interno dell'auto;
non offrire mai del cibo a un orso o a un cucciolo, in nessuna occasione, è severamente vietato e contribuirà sicuramente a rendere l'orso un individuo potenzialmente pericoloso per l'uomo;
non abbandonare mai in montagna i resti di pasti o spuntini avanzati.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali