Arrestato pusher 52enne trovato con droga, soldi e armi

In casa aveva 1 Kg di cocaina, 16.500 euro in contanti e una pistola.

Arrestato pusher 52enne trovato con droga, soldi e armi
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato pusher 52 enne trovato con 1 kg di cocaina, 16.500 euro e una pistola.

Arrestato pusher

I Carabinieri di Bagnolo Mella hanno arrestato pusher albanese 52enne, nullafacente pregiudicato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente del tipo cocaina. L’uomo era noto alla cronaca e ai carabinieri di Bagnolo Mella per reati di sfruttamento della prostituzione, spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, lesioni personali e porto di armi in luogo pubblico. Tutti reati commessi agli inizi del 2000 che gli valsero una condanna a 10 anni di reclusione divenuta definitiva nel 2007. L’uomo dopo aver scontato il debito con la giustizia è dunque tornato a Bagnolo Mella. Inizialmente aveva provato a vivere onestamente ma il richiamo dei soldi facili e della vita agiata hanno avuto il sopravvento. Ben inserito all’interno del mondo sotterraneo dello spaccio dello stupefacente non ha impiegato molto a guadagnarsi nuovamente la fiducia dei fornitori di stupefacente. Ha ricominciato ha gestire importanti partite di cocaina, evidenziando improvvisa disponibilità di denaro.

Brillante operazione

Non essendovi alcuna lecita entrata che giustificasse tale ricchezza i Carabinieri di Bagnolo Mella si sono appostati sotto la sua abitazione. I militari hanno atteso che qualcuno aprisse il cancello dell’abitazione e hanno fatto irruzione in casa. Di li a breve hanno trovato 1 Kg di cocaina pura, 16.500 euro in contanti ed una pistola. Elementi che fanno comprendere come fosse rientrato nel giro che conta. La cocaina era ancora integra, solida ed una volta tagliata avrebbe fruttato più di 100mila euro.

L’uomo veniva quindi portato direttamente in carcere. Stamane il Gip ha convalidato l’arresto disponendo la custodia in carcere. 

Seguici sui nostri canali