Anziana tenta di uccidere il convivente

Gli ha sferrato tre coltellate. Arrestata dai carabinieri

Anziana tenta di uccidere il convivente
Pubblicato:

Stavano litigando per futili motivi quando, improvvisamente, la donna ha afferrato un coltello e sferrato tre colpi contro il suo convivente. Trasportato d'urgenza in ospedale l'uomo è in prognosi riservata, mentre la anziana, dopo aver inizialmente detto che l'uomo era caduto in casa, ha poi confessato. E' stata arrestata per tentato omicidio.

Tentato omicidio

Teatro del tentato omicidio è stata una abitazione di Artogne, in Vallecamonica, dove i Carabinieri della Compagnia di Breno sono intervenuti, in supporto a personale medico del 118 che stava prestando le cure a un 62enne, il quale presentava delle ferite da arma da taglio sul corpo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e il ferito è stato trasportato in codice rosso dapprima all’ospedale di Esine e poi presso gli Spedali Civili di Brescia.
Era stato colpito con tre coltellate, due delle quali più gravi e profonde alla schiena: una di queste aveva raggiunto il polmone. Quando i Carabinieri sono arrivati, in casa era presente la sua anziana convivente 68enne, che ha riferito che l’uomo era caduto accidentalmente dalle scale la notte prima.

Le indagini

I militari hanno eseguito un sopralluogo nell’appartamento, durante il quale hanno recuperato dei capi di abbigliamento ancora sporchi di sangue: una felpa e una maglietta presentavano dei tagli, pienamente compatibili con le ferite presenti sul corpo dell’anziano. Alla richiesta di spiegazioni mossa dai Carabinieri, la donna è crollata ed ha confessato di essere l’autrice del ferimento del compagno. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’aggressione si sarebbe consumata la notte prima dell’intervento e sarebbe riconducibile ad una lite domestica per futili motivi. La donna ha deciso di chiamare i soccorsi, a distanza di diverse ore, solo quando si è resa conto che la situazione si stava aggravando e l’uomo stava perdendo conoscenza. Ricostruita la vicenda, l’autrice del tentato omicidio è stata sottoposta a fermo d’indiziato di delitto e associata in carcere, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Brescia intervenuto sul posto. Il fermo è stato convalidato ed è stata confermata la custodia cautelare in carcere. L'uomo è ricoverato in gravi le condizioni.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali