Arriva alla terza edizione il progetto formativo Academy Anga del gruppo giovani imprenditori di Confagricoltura Brescia.

Il progetto

Academy Anga è il programma pensato da Confagricoltura Brescia per aiutare i giovani ad entrare al meglio nel mondo imprenditoriale agricolo. Oggi infatti, anche nel mondo dell’agricoltura, è diventato necessario possedere capacità manageriali, e di conoscenza delle lingue e delle nuove tecnologie. “Siamo partiti tre anni fa, con un progetto ambizioso – ha detto il presidente di Anga Giovanni Grazioli – Oggi però, arrivati alla terza edizione, ne stiamo raccogliendo i frutti, con 6 corsi attivati, negli ambiti della lingua inglese, dell’informatica e delle conoscenze finanziarie di base, applicate al mondo dell’agricoltura”.

I corsi

L’offerta formativa è stata ideata allo scopo di creare un percorso specifico di competenze teoriche di base, ma mantenendo sempre un taglio pratico, in modo che gli studenti riescano a fare proprie le nozioni nel minor tempo possibile. I corsi hanno infatti una durata complessiva di circa 20 lezioni da 3 ore l’una e si dividono in: lingua inglese di base, lingua inglese conversazione, informatica di base, contabilità analitica, analisi di redditività, finanza dell’impresa agricola.

Leggi anche:  Botti di Capodanno: maxi sequestro in Lombardia VIDEO

Per iscriversi o avere ulteriori informazioni basta andare sul sito di Confagricolutra Brescia nella sezione dedicata

 

TORNA ALLA HOME PAGE