Allarme rientrato per dei rom e un bambino, ecco cosa è successo

Di certo gli episodi mettono in luce la paura di muoversi liberamente per strada.

Allarme rientrato per dei rom e un bambino, ecco cosa è successo
Pubblicato:

Fra ieri sera è scattato l'allarme a Capriolo per una vicenda "denunciata" sul gruppo Sei di Capriolo se... ma in realtà l'allarme sarebber ora rientrato.

E' il caso di fare chiarezza su quanto accaduto.

Il primo messaggio: La denuncia sul web

Il primo step è stata la denuncia sul gruppo di una mamma. La donna stava camminando vicino all'Eurospin, passando per la zona residenziale "Quando sono partita con il passeggino e ho imboccato appunto la via l'hanno imboccata anche i due rom che erano su una macchina ammaccata. Lei è scesa dalla macchina e lui procedeva a passo d'uomo. Io mi sono rifugiata dal carrozziere avendo con me un.bimbo piccolo. Lei aveva un biglietto di quelli che mettono sulle macchine ammaccate".

Sembrerebbe dunque che le due persone fossero dei venditori particolarmente institenti e poco rassicuranti. Ma nulla è successo.

Certo la paura della donna ha messo alla luce una paura comune di tantissime persone, soprattutto donne, che si sentono insicure per strada.

Il secondo messaggio e il "rapimento" rientrato

Sulla vicenda è intervenuto anche il comandante della stazione di Capriolo dei Carabinieri. E' stato segnalato un tentativo di avvicinamento di un bambino fuori dalla scuola. L' emergenze sarebbe ora rientrata e si tratterebbe di uno sbaglio.

Le raccomandazioni

Entrambi i casi vanno chiariti ma sembra che non sia successo nulla di grave. La raccomandazione rimane sempre quella di denunciare qualunque stranezza ai Carabinieri o alla Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali