Alcool e droga: controlli a tappeto a Orzinuovi e Ghedi

Il maggior quantitativo di stupefacente è stato rinvenuto nei pressi di una nota discoteca ghedese, il Florida, ove le serate hard-core sono richiamo per un numero elevatissimo di giovani.

Alcool e droga: controlli a tappeto a Orzinuovi e Ghedi
Pubblicato:

Nella notte tra il 16 ed il 17 febbraio durante servizio coordinato finalizzato a contrastare il fenomeno di abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nei luoghi di aggregazione giovanile, i carabinieri di Verolanuova, mediante l’utilizzo di sedici pattuglie ed una unità cinofila, hanno effettuato mirati controlli a Orzinuovi e Ghedi nei luoghi di aggregazione giovanile, quali discoteche e pub, e sulle principali vie di scorrimento: SS45Bis, SP668 e la Quinzanese SP9.

Alcool e droga: controlli a tappeto a Orzinuovi e Ghedi

Cospicuo il rinvenimento e sequestro della droga dello sballo per oltre 20 dosi di speed contenente anfetamina e gr.2 di cocaina oltre a 24 grammi di marijuana e 14 grammi di hashish, con la conseguente segnalazione di nr.15 giovani ai sensi dell’art.75 al Prefetto di Brescia quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Il maggior quantitativo di stupefacente è stato rinvenuto nei pressi di una nota discoteca ghedese, il Florida, ove le serate hard-core sono richiamo per un numero elevatissimo di giovani, si deve precisare comunque che la situazione è nettamente migliorata in confronto a precedenti controlli. Rispetto al passato non si sono registrati momenti di tensione o gruppi di giovani trovati in possesso, come in passato, di armi bianche. Anche il sequestro di alcolici nei pressi del parcheggio in divieto dell’ordinanza è stato minimo 2 sanzioni contestate a riprova che la medesima abbinata ai controlli funziona quale deterrente. Il servizio coordinato complessivamente permetteva di sottoporre a controllo 180 persone e 80 veicoli, inoltre durante i controlli alle arterie stradali venivano denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza 3 soggetti e ritirate complessivamente 4 patenti ed elevate 8 sanzioni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali