Al via la sesta Crociera del Gusto

Dal 21 al 28 di aprile si terrà la sesta edizione della Crociera del Gusto, la manifestazione dedicata alla diffusione del Franciacorta nel mondo

Al via la sesta Crociera del Gusto
Pubblicato:

Presentata oggi l'edizione 2019 della manifestazione Crociera del Gusto organizzata all'interno degli Itinerari del Gusto del programma annuale del turismo enogastronomico nel mondo.

L'iniziativa

Un'iniziativa per promuovere con temi, mete e incontri la Franciacorta nel mondo, tutto questo è la Crociera del Gusto. Organizzata grazie al sostegno e alla collaborazione di Banca BTL, Confederazione Italiana Agricoltori, e diverse cantine e aziende del territorio. Quest'anno parteciperanno 17 cantine della Franciacorta e una decina di aziende agroalimentari della provincia di Brescia tra cui i prodotti di Monteisola.

L'offerta

A bordo e nei porti saranno offerte ogni giorno degustazioni di Franciacorta con prodotti tipici del territorio. Inoltre a bordo verrà realizzato un video con le attività della Banca BTL e delle aziende partecipanti, il filmato sarà poi trasmesso nelle cabine dei clienti italiani e sui monitor della nave. Infine ogni giorno un Giornale di Bordo segnalerà in tutte le cabine gli eventi in programma.

Un progetto più ampio

La Crociera del Gusto, che avrà luogo dal 21 al 28 di aprile, sulla nave MSC Bellissima, si inserisce all'interno di un progetto più ampio che la vede accompagnata da altri due itinerari: la crociera mini Aperitivi in Musica dal 3 al 6 maggio con MSC Sinfonia, e la crociera Degustando il Franciacorta dal 1 al 12 luglio su MSC Preziosa.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali