Ai domiciliari per droga, si allontana da casa per chiamare uno spacciatore

Il pregiudicato 52enne era già stato arrestato dai Carabinieri di Edolo per reati connessi allo spaccio.

Ai domiciliari per droga, si allontana da casa per chiamare uno spacciatore
Pubblicato:

Ai domiciliari per droga, si allontana da casa per chiamare uno spacciatore. Il pregiudicato 52enne era già stato arrestato dai Carabinieri di Edolo per reati connessi allo spaccio.

Ai domiciliari, si allontana per chiamare lo spacciatore

Era ai domiciliari dal mese di ottobre il pregiudicato 52enne che era stato arrestato dai Carabinieri di Edolo per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Da alcuni giorni i militari lo stavano monitorando, poiché erano arrivate alcune segnalazioni secondo le quali l’uomo era solito allontanarsi da casa senza l’autorizzazione del Giudice. Durante uno dei servizi di osservazione, i Carabinieri lo hanno visto uscire dall’abitazione e recarsi in una vicina attività commerciale. Alla titolare aveva chiesto di poter fare una telefonata per mettersi in contatto con la moglie, spiegando che il suo telefono cellulare non aveva credito sufficiente. Dopo pochi minuti  è tornato  a casa.

A quel punto sono intervenuti i militari che hanno accertato che l’utenza chiamata non era quella della moglie, ma quella in uso a un pregiudicato della valle. I carabinieri si sono presentati anche all’abitazione del 52enne e hanno verificato che il suo cellulare era perfettamente funzionante; non aveva voluto utilizzare la sua utenza per timore di essere intercettato. Gli esiti del controllo sono stati comunicati all’Autorità Giudiziaria che ha revocato i domiciliari e ha disposto, aggravando la misura cautelare, l’accompagnamento del pregiudicato in carcere a Brescia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali