Aggressione in centro, cane strappa l'orecchio a un bedizzolese

Aggressione in centro, cane strappa l'orecchio a un bedizzolese
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggressione in centro, cane strappa l'orecchio a un bedizzolese. L'episodio si è verificato lo scorso sabato nei pressi della Posta di Bedizzole.

Il fatto

Dai racconti della vittima è stato possibile ricostruire la dinamica: l'uomo si trovava nei pressi della posta per un aperitivo, si è avvicinato al cane che passeggiava al guinzaglio di un uomo per poterlo accarezzare e l’esemplare lo avrebbe aggredito senza lasciargli possibilità di fuga. L’uomo conosciuto in paese, è stato soccorso dai volontari del C.O.S.P. di Bedizzole che subito lo hanno trasportato in ospedale.

Aggressione in pieno centro a Bedizzole, cane di grossa taglia attacca un bedizzolese

Conseguenze

Non c’è stato nulla da fare per evitare l'aggressione, il padrone nonostante il cane fosse regolarmente legato al guinzaglio non è riuscito a gestire l'animale che si è scagliato contro il sessantenne. I volontari non hanno potuto che medicare l'uomo ma la ricostruzione all'orecchio non sarà possibile perchè la parte mancante non è più stata ritrovata.

L'articolo completo su Montichiariweek

Commenti
Severo

Museruola...

Mark Dove

Ce il parco per cani il parco per le persone non deve avere cani dentro che di solito sono senza guinzaglio grossi e i padroni si offendono se li dici di legarlo.

Danilo

Concordo con i commenti sopra, i cani non si toccano senza chiedere al padrone, e poi c' è modo e modo per avvicinarsi e relazionarsi con un cane. Questo dell' articolo non avrà fatto attenzione e il cane l' ha presa come una minaccia; nessuna responsabilità per il cane.

fabio guidi

Tocca il mio cane anche se è al guinzaglio ( rinforzato ) e poi vedi .....altro che orecchio. Ti mangia tutto intero. Un consiglio, stai lontano dai cani che non conosci...

Enrico

Non si toccano i cani se non si conoscono e sopratutto senza il consenso del proprietario. Un po' se l'è cercata.

Seguici sui nostri canali