Aggressione in autogrill, arrestati tre pregiudicati

Aggressione in autogrill, arrestati tre pregiudicati
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre uomini bresciani sono stati arrestati per aver aggredito, armi in pugno, un gruppo di persone in un'area di servizio in autostrada.

L'aggressione in autogrill

Le vittime, bresciane, erano state aggredite in un’area di servizio dell’autostrada, da due uomini armati di pistola, che gli avevano sottratto i bagagli, probabilmente alla ricerca di grosse somme di denaro. Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Brescia e condotte dalla Squadra Mobile della Questura, si sono avvalse anche della preziosa collaborazione delle Autorità austriache.

Altri reati in programma

Durante le fasi delle indagini, dalle intercettazioni telefoniche, era emersa la programmazione di ulteriori, gravi reati, non portati a termine grazie ai tempestivi interventi dissuasivi della polizia, che, a testimonianza della pericolosità del gruppo, ha anche sequestrato due pistole di grosso calibro. Una terza pistola è stata sequestrata durante l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi. Le indagini proseguono per accertare se sullo sfondo della vicenda possa
celarsi una ipotesi di trasferimento illecito di capitali.

Chi sono gli arrestati?

La Polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal GIP del Tribunale di Brescia, ha tratto in arresto 3 soggetti pregiudicati che il 3 novembre del 2017 erano partiti da Brescia, diretti in Carinzia (Austria), per commettere una rapina.

Gli arrestati sono due fratelli pregiudicati di origine palermitana, uno dei quali Sorvegliato Speciale con obbligo di soggiorno, ritenuti gli esecutori materiali, ed un italiano residente nella Repubblica slovacca, che avrebbe fornito le informazioni sugli spostamenti delle vittime da colpire. Con loro risulta indagata, in stato di libertà, anche la donna proprietaria dall’autovettura utilizzata per il colpo ed abbandonata subito dopo la rapina.

 

 

Seguici sui nostri canali