A Lonato la cerimonia funebre per Lala Kamara

Viavai di amici, parenti ed ex compagni di scuola nel salone di via Molini 32

A Lonato la cerimonia funebre per Lala Kamara
Pubblicato:

È iniziata poco dopo le 10 in via Molini la cerimonia funebre per Lala Kamara, la ragazza di origine senegalese assassinata a Manchester lunedì.

Il viavai

Da questa mattina (e fino alle 17) il salone che si trova al numero 32 accoglie un viavai incessante di parenti e connazionali della folta comunità senegalese che vive tra Lonato, Ponte San Marco (paese della vittima) e i comuni vicini, ma anche tanti italiani, ex compagni di scuola di Lala o anche solo amici di famiglia. Poco dopo le 12 è iniziata la cerimonia religiosa vera e propria, coincidente con la preghiera del mezzogiorno musulmana e durata circa mezz'ora.

Il dolore della famiglia

I familiari non hanno parlato, affidando una dichiarazione a un portavoce della comunità: "Il papà non riesce a trovare le parole per questo dolore, vuole però ringraziare la Farnesina e lo Stato italiano che sono stati molto presenti in questi giorni". Presente anche il parroco di Lonato, don Matteo Selmo. Come detto il salone resterà aperto fino alle 17 per fare visita alla famiglia della ragazza scomparsa.

Seguici sui nostri canali