Veicoli elettrici accordo tra A2a e il Comune di Rovato

Il protocollo prevede l’installazione e la gestione di 3 colonnine di ricarica in tre punti del territorio.

Veicoli elettrici accordo tra A2a e il Comune di Rovato
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì scorso A2A, attraverso la società controllata A2A Energy Solutions, e il Comune di Rovato hanno siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione e la gestione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Rovato diventa così una delle prima città non capoluogo di provincia a entrare nel circuito e-moving sviluppato da A2A . Una rete già attiva nelle città di Brescia, Milano, Bergamo, Cremona e in Valtellina.

Veicoli elettrici

L’accordo avrà durata 8 anni e prevede l’installazione e la gestione di 3 colonnine di ricarica in tre punti del territorio. Le infrastrutture permetteranno la ricarica in contemporanea di 2 veicoli elettrici. Saranno inoltre collocate in postazioni strategiche per la mobilità cittadina. Il sistema è improntato alla semplicità di utilizzo e garantirà un facile accesso al servizio e un supporto continuo agli utilizzatori. Le prime colonnine saranno installate a inizio 2019.

L'accordo

Alla firma hanno partecipato il sindaco di Rovato Tiziano Belotti e l’assessore all’Ambiente Daniela Dotti. Con loro il responsabile Soluzioni Energia Sostenibile di A2A Energy Solutions Riccardo Fornaro. Presenti, infine, il dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Rovato Giovanni De Simone e il responsabile Business Development di LGH Giovanni Perrone.

I commenti

"La mobilità green è uno dei tasselli fondamentali per consolidare Rovato come capitale e porta di accesso smart e sostenibile di una Franciacorta sempre più verde e digitale”, ha commentato il sindaco di Rovato Tiziano Belotti.  Massimiliano Masi, amministratore delegato di LGH ha invece aggiunto: “Non solo capoluoghi, ma anche città dinamiche e con una grande storia come Rovato, possono essere al centro del cambio di paradigma della mobilità urbana".

 

.

 

Seguici sui nostri canali