Vandali in azione la notte di San Silvestro

Brutte sorprese per i cittadini che il mattino seguente hanno notato i danni causati dai piccoli teppisti con i botti

Vandali in azione la notte di San Silvestro
Pubblicato:
Aggiornato:

Vandali in azione la notte di San Silvestro

Vandali in azione la notte di San Silvestro a Pralboino. Staccionate divelte, cestini dell’immondizia abbattuti e cassette della posta fatte saltare con i petardi. Si sono divertiti così per le vie del paese nella notte di San Silvestro e i risultati sono stati visibili solo la mattina dopo, alle prime luci dell’alba.

I danni

Sembra oramai una cosa diventata consuetudine, che sia capodanno che sia Halloween, quando ci sono di mezzo i botti, i cittadini devono fare i conti non solo con il rumore ma anche con i danni. E così è stato quest’anno. Nessuna ordinanza sindacale ne vietava il loro utilizzo ma il buon senso e la buona educazione dovrebbero bastare a evitare certe situazioni. E invece così non è stato. Alcuni pralboinesi hanno parlato di un gruppo di ragazzini che si aggirava per le vie del paese ancora prima della mezzanotte facendo scoppiare i botti. Gli stessi che probabilmente avrebbero girovagato sulle panchine delle varie aree verdi lasciando dietro di loro danni e sporcizia nella notte di festa.

Divelto anche il presepe

Nel mirino anche il presepe realizzato sul sagrato della chiesa parrocchiale sotto l’albero di Natale. Le statuine realizzate in polistirolo sono state buttate per aria, calpestate e alcune fatte a pezzi, mettendo a soqquadro la Natività. Ora si sta cercando di risalire ai responsabili di tali gesti e nel caso si tratti di ragazzini minorenni che possano essere individuati e che i genitori di questi possano riparare ai danni arrecati al paese dai propri figli.

Seguici sui nostri canali