Una Mostra-Lampo per 7Milamiglialontano

Tanta bellezza ma soprattutto una raccolta fondi per l'associazione Onlus Niños que Esperan.

Una Mostra-Lampo per 7Milamiglialontano
Pubblicato:
Aggiornato:

Quello che si prospetta è una mostra piena di bellezza  farcita di buoni propositi. Si chiama Mostra-Lampo, si terrà a Brescia ed è organizzata dal'associazione 7Milamiglialontano, che da anni si occupa di mettere a disposizione le proprie professionalità a servizio di cause importanti. Umanitarie ma anche legate all'ambiente come sarà il nuovo progetto in corso 7MML_5.0 H2o PLANET PROJECT.

La mostra

Giovedì 22 novembre alle 20 in Via Moretto 12 a Brescia presso Palazzo Averoldi ci sarà la tanto attesa inaugurazione. Deus ex machina dell'evento Giuliano Radici, che insieme al suo team, attraverso la fotografia riesce sempre a fare la differenza e ha promesso per l'occasione un esposizione fotografica eccezionale. Nella splendida e storica cornice, messa a disposizione dalla Fondazione Casa di Dio,  saranno 50 le immagini proposte per l'evento, che sono state donate da diversi professionisti. Lo scopo principale è quello di raccogliere fondi in favore della Onlus Niños que Esperan, che si occupa di un orfanotrofio con più di 160 ragazzi nella Repubblica Domenicana.

Lo spirito dell'evento

Il rinfresco che sarà offerto ai partecipanti, è stato pensato per promuovere un azione di riduzione degli sprechi nel pieno rispetto dell'ambiente. Grazie alla collaborazione con la dispensa sociale della Rete CAUTO sarà possibile infatti recuperare generi alimentari scartati dalla grande distribuzione in una sinergia che sceglie di promuovere un consumo etico del cibo. "Una visione, che 7Milamiglialontano sostiene e vuole condividere e contribuire a diffondere"ha sottolineato Radici. Proprio per queste caratteristiche la scelta è stata quella di iscrivere l’azione all’interno della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 2018, l’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.

Info 

La mostra sarà visitabile, oltre che a giovedì 22 per la prima apertura, nelle giornate di sabato 24 dalle 15 alle 19 e domenica 25 novembre dalle 15 alle 18.

Dalle 18 alle 20 di domenica sarà possibile ritirare le opere acquistate.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.7mml.world

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali