Taglio del nastro alla "Angelo Zanelli" di San Felice del Benaco

Inaugurata questa mattina la nuova aula di informatica dedicata a Pierluigi Mazzoldi. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità

Taglio del nastro alla "Angelo Zanelli" di San Felice del Benaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Taglio del nastro alla scuola secondaria di primo grado «Angelo Zanelli» di San Felice del Benaco.

Inaugurata la nuova aula di informatica.

Il grazie agli alpini

Alla mattinata hanno preso parte  il sindaco di San Felice del Benaco Paolo Rosa, il primo cittadino di Puegnago Adelio Zeni, la dirigente scolastica Marcellla Ceradini, l'assessore all'istruzione Lorenza Baccolo, il vicesindaco Simona Robusti, il presidente della Monte Suello Sergio Poinelli, il parroco Graziano Benetti e Padre Simone.

Alla concretizzazione di questo desiderio hanno inoltre contribuito i gruppi alpini di San Felice del Benaco , Portese, Puegnago del Garda e Raffa di Puegnago.

«É bello oggi poter condividere insieme questo importante risultato - ha dichiarato Paolo Rosa - non solo una bella scuola, nuove attrezzature ma la dimostrazione forte di cosa il volontariato e l'unione di tutte le parti sociali possono fare una volta unite.

Ora ci aspettiamo l'impegno da parte vostra - ha detto rivolgendosi ai ragazzi - che sappiate, con l'aiuto degli insegnanti, usare al meglio questi strumenti informatici».

L'intitolazione a Pierluigi Mazzoldi

L'aula è stata dedicata a Pierluigi Mazzoldi, attento autore e scrittore della storia di San Felice del Benaco: a scoprire la targa la moglie accompagnata dalla figlia.

A seguire la benedizione e il taglio del nastro.

La realizzazione di questa aula rientra in un progetto più ampio che porta avanti un modo di pensare alla didattica in modo diverso, più moderno.

Al termine un gradito intrattenimento musicale: gli insegnanti della scuola e i ragazzi hanno intonato alcuni canti tipici della tradizione degli alpini.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali