Sparando con le stelle: una gara contro il cancro

Sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti della Fondazione Beretta, attiva nella cura dei tumori agli Spedali Civili di Brescia.

Sparando con le stelle: una gara contro il cancro
Pubblicato:
Aggiornato:

L’obiettivo a cui le Stelle sono state chiamate era quello di rompere più piattelli possibile, in quanto ad ogni piattello rotto è corrisposta una donazione in favore dei progetti patrocinati dalla Fondazione Beretta.

L'evento

“Sparando con le Stelle” l’evento charity tenutosi al Trap Concaverde di Lonato del Garda con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti della Fondazione Beretta, attiva da oltre trent’anni nello studio e nella cura dei tumori presso l’Asst Spedali Civili di Brescia.

Un evento condotto da Valerio Staffelli, quest’anno anche nella veste di tiratore d’eccezione, che ha visto protagonisti i campioni appartenenti a varie discipline del panorama sportivo italiano, pronti a cimentarsi in una gara di tiro a volo, con il coaching dei Campioni del Beretta Team.

I campioni

I Campioni dello Sport che hanno aderito alla causa della Fondazione Beretta sono stati: Andrea Lo Cicero, recordman di presenze nella Nazionale Italiana di Rugby, Vanessa Ferrari prima italiana campionessa del mondo di ginnastica artistica, Roberto Premier, ex-capitano della Nazionale di Basket, Matteo Cavagnini cestista capitano della nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina, Marco Velo, ciclista professionista dal ’96 al 2010, gregario dell’indimenticabile Marco Pantani.

Anna Beretta Catturich, Amministratore Delegato della Fondazione, ha sottolineato come: “La nostra fondazione opera da anni a sostegno dello studio e della cura contro i tumori. Penso sia nostro dovere supportare la ricerca con azioni concrete. Abbiamo accolto con grande favore questa iniziativa che associa un evento sportivo a momenti di sensibilizzazione sull’attività della lotta ai tumori. Lo sport educa a buoni comportamenti. La cura dei tumori continua ad essere la grande priorità del nostro tempo e la sensibilizzazione attraverso lo sport può darci una mano per vincere la nostra sfida.”

Spedali Civili di Brescia

La medicina negli anni ha affrontato passi enormi nella cura dei tumori. In questa occasione è stato doveroso ricordare che lo scorso anno è stata inaugurata la nuova Breast Unit degli Spedali Civili di Brescia, reparto dedicato ai tumori al seno, grazie anche all’impegno della Fondazione Beretta, che ha provveduto all’acquisto degli arredi.

"Ancora grazie di cuore a nome di tutta la Azienda alla Fondazione Beretta e a tutti coloro che attivamente hanno contribuito alla buona riuscita della giornata", commenta Ezio Belleri, Direttore Generale della ASST Spedali Civili di Brescia.  

Seguici sui nostri canali