Sophie Scholl: la Rosa bianca all’Antonietti. Il film verrà proiettato in auditorium sabato alle 20.30 in occasione della Giornata della Memoria.

Sophie Scholl: la Rosa bianca all’Antonietti

In occasione della Giornata della Memoria l’istituto d’istruzione superiore Antonietti di Iseo aprirà le porte al pubblico.

Sabato alle 20.30 in auditorium verrà presentato e proiettato il film Sophie Scholl, la Rosa bianca. L’evento è stato organizzato dalla  con il patrocinio del Comune.

L’Istituto ha proposto quest’anno ai propri studenti un’attività per conoscere in modo approfondito la vicenda della Rosa Bianca, ossia di quel gruppo di studenti di Monaco di Baviera che, con un loro insegnante, si opposero al nazifascismo. Pagarono poi questa azione con la condanna a morte e la decapitazione.

Il film verrà introdotto dagli alunni delle classi 5C, 5M, 5R, 5S dell’Antonietti, che in queste ultime settimane hanno approfondito la vicenda della Rosa Bianca.

Gli studenti delle quattro classi coinvolte in questo progetto termineranno tale attività, in aprile, con il viaggio di istruzione sui luoghi della Rosa Bianca, a Monaco di Baviera.

Leggi anche:  Tante bresciane tra le migliori Osterie d’Italia

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.