Una serata per parlare di bullismo e fragilità

In Villa Badia a Leno domani serà si affronta un tema che tocca gli adolescenti, le famiglie e la scuola

Una serata per parlare di bullismo e fragilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Bullismo e adolescenti

Una serata che si propone di favorire la conoscenza e la comprensione del fenomeno del bullismo e fragilità ma anche del cyber-bullismo. L'obbiettivo  è accrescere le possibilità di prevenzione e intervento nel gruppo classe, anche attraverso la capacità di riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri. In particolare sarà rivolta ai genitori, per sensibilizzarli sulla tematica e favorire la collaborazione scuola-famiglia.Un'altra invece si proporrà di aiutare i genitori e figlie nella scelta della scuola, parlando di orientamento scolastico.

In Villa Badia

L’appuntamento è fissato per domani sera alle 20.45 in Villa Badia a Leno. Ospite sarà la psicologa Stefania Ciaccia che cercherà di indagare questo fenomeno. Il fine è accrescere le possibilità di prevenzione e intervento da parte della famiglia e della scuola. Gli studenti vittime di questo fenomeno infatti, stando ai dati delle ricerche più recenti, sono in continuo aumento ed è importante che i ragazzi imparino ad usare consapevolmente e in modo sicuro internet e i social network.

L'orientamento scolastico

La seconda serata  sarà marted' 21. Il tema dell’orientamento scolastico sarà trattato coordinato dalla dottoressa Valentina Albano. La serata è rivolta ai genitori di ragazzi frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. La scelta della scuola giusta, infatti, dipende anche dalle relazioni interpersonali e dal confronto con famiglia e contesto in cui si vive.

Seguici sui nostri canali