Sem&Stènn XFactor alla riscossa in tv

Sem&Stènn XFactor alla riscossa in tv. Da Chiari ai Live del famoso programma che punta a scoprire i talenti e a lanciarli nel mondo della musica internazionale.

Sem&Stènn XFactor alla riscossa in tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Sem&Stènn XFactor alla riscossa in tv. Da Chiari ai Live del famoso programma che punta a scoprire i talenti e a lanciarli nel mondo della musica internazionale.

Sem&Stènn XFactor alla riscossa in tv

Sem&Stènn XFactor alla riscossa. Stefano Ramera e Salvatore Puglisi sono approdati in tv. Hanno già superato i Bootcamp, gli Home Visit e sono andati direttamente ai Live. E, fortemente voluti da Manuel Agnelli, sicuramente faranno grandi cose. Stefano, ventiseienne clarese, e Salvatore 25enne di Rosolini, in Sicilia, ma trapiantato a Milano, si sono subito distinti per la loro simpatia, l'esuberanza e soprattutto per il modo di stare sul palcoscenico, oltre che ovviamente, per la voce. Glitter, coreografie pensate in ogni minimo dettaglio e esibizioni spettacolari non si sono fatte attendere e, da giovedì, con i Live ne vedremo delle belle.

Il duo e la coppia

Legati in ogni modo possibile. Sem e Stènn sono un duo, un gruppo, ma anche una coppia abituata a condividere insieme ogni aspetto della vita. Si sono conosciuti giovanissimi su internet grazie a un forum musicale e dopo sei anni di relazione online si sono ritrovati quando Salvatore si è trasferito a vivere a Milano. Affiatati e divertenti, i due si sono poi lanciati insieme nel mondo della musica, grande amore di entrambi. Poi la scelta del nome. Simpatico e accattivate. Sem&Stènn è l'unione dei soprannomi di infanzia che "suonano" molto bene insieme. A scuola di Salvatore c'erano troppi bimbi con lo stesso nome e dunque "bisognava distinguersi" mentre una cugina di Stefano ci aveva visto lungo e fin da piccola aveva deciso di affibbiargli un "vero nome da artista".  Sono nati nei '90, eppure gli anni '80 sembrano essersi impossessati di loro date le personalissime reinterpretazioni, influenzate dalla scena "wave" di quegli anni.

Il talent

Il pubblico li ama. Così come Manuel Agnelli. Sono la novità, sono freschi e non hanno paura a mostrarsi per quello che sono. Giovani, bravi e anche un po' sfacciati. "Fuori dal mondo" per un po', perchè chiusi nel loft, avranno l'occasione di dedicarsi alla musica e prepararsi al meglio alle sfide dei Live. Da subito si sono dimostrati socievoli nei confronti degli altri concorrenti, ma da subito si dovrà pensare ad emergere. Le carte le hanno tutte. In bocca al lupo ragazzi!

Seguici sui nostri canali