FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina.Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

 

L’appuntamento

La cucina è prima di tutto originalità e invenzione. Saper rivisitare classici della tradizione con amore, mettendo in risalto le caratteristiche del piatto in maniera innovativa. L’appuntamento con il gusto è in programma sabato 19 maggio a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Franciacorta. Protagoniste dell’evento la blogger di iFood Silvia Congiu e la sua creatività in cucina. Durante l’evento Silvia mostrerà al pubblico una versione inedita della panna cotta, con rosmarino e fragole, servita al cucchiaio.Gli ospiti a fine evento potranno degustare il dolce preparato per poterlo riproporre a casa propria per le occasioni speciali.

 

L’ospite speciale

Silvia Congiu, mamma e moglie, ama la sua famiglia e si diletta per passione in cucina. Le piace realizzare piatti tradizionali ma essendo molto curiosa, sperimenta sempre gusti nuovi e accostamenti azzardati. Il miglior regalo che possa ricevere? Una bella cena!Parte del tempo libero lo dedica alla cucina, a corsi per appassionati e al suo blog Il Cassetto Delle Ricette.Cassetto perché tutto nasce dai suoi ricordi di infanzia, quando le ricette si cercavano nel comò della mamma e della nonna: ritagli di riviste, ricettari a tema, ricette scritte a mano “su carta del formaggio”. Ricordi di quando seduta per terra, gambe incrociate, sfogliava, sfogliava, sempre con l’acquolina in bocca.

 

Il tema e la ricetta

Una base cremosa di panna arricchita da una coulis di lampone e da un aroma delicato di rosmarino. Per finire un crumble croccante di biscotto. Semplicità, originalità e gusto in un bicchiere. Silvia Congiu preparerà una versione simpatica di un classico dolce italiano, famoso nel mondo: la panna cotta. Aromatizzata con il rosmarino acquista quella nota in più che fa la differenza. Un dolce monoporzione adatto per tutte le occasioni, per un fresco e insolito fine pasto.

 

La location

Lo Scavolini Store Franciacorta – situato in Via XXV Aprile, 91 a Rovato – è un punto vendita dedicato esclusivamente a cucine e bagni Scavolini di cui rappresenta la filosofia e lo stile. Al suo interno è possibile trovare alcune delle novità della gamma Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Flux Swing e Foodshelf per l’arredo della zona giorno e Idro, Lagu e Rivo per la zona bagno. La famiglia Giroldi, che collabora da oltre 40 anni con Scavolini, e tutto lo Staff del punto vendita seguono il cliente in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione al montaggio fino al post vendita: il tutto con grande competenza e professionalità.

Leggi anche:  Offresi lavoro come adetti al reparto gastronomia a Montichiari

 

La mappa del tour

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

 

Scavolini Store Franciacorta

Via XXV Aprile 91, 25038 Rovato (BS)

Sabato 19 maggio –dalle 17:30 alle 19:00

Aperto al pubblico, ingresso gratuito

 

Informazione pubblicitaria